Accademia degli Artisti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luca Rossi

Comitato direttivo e soci onorari





Luca Rossi (scrittore)  Socio Onorario Accademia Degli Artisti







Autore di chiara fama internazionale, Luca Rossi intraprende la carriera di scrittore in maniera del tutto diversa della maggior parte degli altri autori contemporanei italiani, auto pubblicando il suo primo libro su una piattaforma digitale senza affidarsi ad alcuna casa editrice, riscuotendo un enorme successo immediato che lo vedrà in cima alle classifiche  di Amazon da allora ad oggi senza alcuna battuta di arresto. L’autore si occupa personalmente dell’impaginazione, della correzione e della scelta delle copertine, curandone ogni minimo dettaglio. Ancora oggi nonostante le numerose proposte editoriali, l’autore continua  a gestire autonomamente il suo lavoro senza imposizioni esterne.
Parlando con l’autore si capisce sin dal primo momento che oltre alle sue abilità di scrittore, Luca Rossi sia riuscito a rimanere nonostante il successo artistico strepitoso, un uomo semplice e di gran cuore, timido e schietto allo stesso tempo, racconta la sua svolta artistica come fosse un sogno, con limpidezza e gioia rara a trovarsi. Un autore che si scontra con il successo con amore, rimanendo se stesso.
Umiltà , amore, dedizione, caparbietà, sono solo poche delle caratteristiche che formano la personalità di questo giovane autore capace con i suoi libri di regalare emozioni infinite catturando un pubblico di milioni di persone.






Nell’autunno del 2012 Luca Rossi decide di cambiare completamente vita per dedicarsi al sogno che coltiva fin da quando aveva sei anni:la scrittura.

Lavora su una serie di racconti fantasy e di fantascienza con sfumature erotiche che confluiscono nella raccolta Energie della Galassia. L’opera viene tradotta in lingua inglese l’anno successivo e ottiene un buon riscontro tra il pubblico angloamericano.

Il suo primo romanzo, I Rami del Tempo, vede la luce nel 2014. Il libro diventa uno dei fantasy più letti su Amazon in Italia. A fine anno Luca Rossi pubblica il secondo volume della saga, L’Erede della Luce.






Nel 2017 arriva il terzo capitolo, Il Segreto della Sorgente.

Luca Rossi ha pubblicato tutte le proprie opere come scrittore indipendente su Amazon, curando in prima persona ogni aspetto, dalla stesura all’impaginazione alle copertine.

Gestisce autonomamente i suoi account sui social network, dove lo segue quasi mezzo milione di persone.




Ringraziamo l'autore  Luca Rossi per aver acconsentito all'uso delle immagini e alla creazione della pagina artistica
Il Presidente
Carmela Russo

Torna ai contenuti | Torna al menu