Accademia degli Artisti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Salvatore Silvestri

Comitato direttivo e soci onorari




SALVATORE SILVESTRI  POLITICO
SOCIO ONORARIO ACCADEMIA DEGLI ARTISTI

"Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro."
Deepak Chopra







Salvatore Silvestri, politico  italiano,  ama l’arte  in tutta le sue forme espressive, poetica, letteratura, pittura, musica, una passione  che da sempre ha unito tutti i confini.
Per fare arte bisogna essere artisti, ma per capirla è necessario essere fuori dagli schemi, l’arte è un mondo a parte fatto di sogni che si concretizzano tutti, essa non appartiene a nessuno ma è di tutti coloro che vedono oltre la soglia dell’invisibile.
“La mente crea ma è l’anima a comprendere.
L’arte non conosce divergenze politiche, non conosce lingue,colori, razze, religioni, l’arte è di tutti e per tutti quelli che sanno distinguere l’anima dalla razionalità della mente: l’arte è  l’intima natura dell’uomo capace di esprimere l’essenza della vita meglio della vita stessa.”, queste le parole di Salvatore Silvestri  che esprimono tutta la sua personalità  in ogni campo della propria vita.



"Hai avuto successo nella vita quando tutto ciò che davvero desideri è ciò di cui davvero hai bisogno."
- Vernon Howard

A favore dei giovani insegnando loro le difficoltà del percorso e non le agevolazioni della vita,insegnando loro che ogni conquista è un impegno continuo personale  e che mai devono aspettarsi sconti. Solo l’impegno arduo porta a una meta prefissa. Come poche persone, trasmette con le parole ciò che fa personalmente da sempre nella sua vita, impegno, coerenza e trasparenza continua nel tempo sono un dato di fatto cui volgere i pensieri senza sprecarli in polemiche inutili e dannose che hanno la capacità di distruggere i pensieri positivi oltre che rallentare le scelte di vita sia private che sociali. Pensare a se stessi per il bene degli altri, impegnarsi individualmente per costruire un sociale che sia dignitoso per tutti, abbattere le barriere del dare e avere  e mettere in atto insieme e uniti soltanto il costruire, per i contemporanei ma soprattutto per le generazioni future che saranno vittime o trionfatori delle gesta attuali. Ognuno ha la propria parte nella vita, ma ogni parte singola è in se stessa collettività e integrazione.Va bene quindi impegnarsi a sfidare se stessi ogni giorno nuovo e mai gli altri. Le migliori sfide che si combattono sono quelle rivolte all'Io e queste sono anche le migliori vittorie.
La gioventù dura un tempo breve ma abbastanza potente per gettare le basi della propria vita.




Salvatore Silvestri è un leader, capace di trascinare con la sua dialettica diversi strati sociali, un intenditore  del capire prima del parlare, e del comprendere senza giudizio alcuno le problematiche che riguardano  politici e popolo che nel suo caso creano compattezza , unione e mai divari. Un uomo del popolo a tutti i livelli. L’unione fa la forza solo se crea potenza; la dove  crea confusione è un unione che divide e indebolisce per singolo individuo e il singolo da solo è una potenza minima nell’equilibrio delle parti.Salvatore Silvestri lo sa bene e si muove con le stesse caratteristiche dei grandi personaggi della Storia. Rispettare i ruoli, aspettare i tempi giusti,avanzare e sapersi fermare sono solo alcune delle caratteristiche personali di Salvatore Silvestri, capace di porsi obiettivi personali nel lungo tempo e saperli raggiungere attraverso gli altri e per gli altri.
Un politico che ha raggiunto molti traguardi e tanti ancora lo aspettano, un uomo ricco in personalità dotato di caratteristiche uniche che lo rendono un personaggio dei nostri tempi con il quale vale la pena di imbattersi e conoscere indipendentemente dal ruolo politico e dalle sue cariche che lo vedono protagonista in campi diversissimi tra loro.



Ringrazio Salvatore Silvestri per aver acconsentito all’uso di immagini personali nonché al suo nome tra i nostri soci onorari.

Il Presidente Carmela Russo


Torna ai contenuti | Torna al menu